1° gennaio 2020: corrispettivi elettronici obbligatori. Scopri la soluzione più adatta alla tua impresa

Pubblicato il Jul 23, 2019 10:16:02 AM

Dal 1° gennaio 2020 entra in vigore l’obbligo di inviare telematicamente i corrispettivi (scontrini e ricevute fiscali) all’Agenzia delle Entrate, tramite un apposito registratore telematico.
ImpresaDigitale.eu è la soluzione ideale per ottemperare a questo adempimento, implementando un efficiente controllo di gestione. Continua a leggere per scoprire le tipologie di corrispettivi e qual è la più adatta per la tua impresa.

ImpresaDigitale.eu propone due soluzioni differenziate a seconda dalla tipologia e delle esigenze dell’impresa: Corrispettivi Standars

Corrispettivi Standard

La soluzione “Corrispettivi Standard” prevede Registratori di cassa tradizionali RT conformi alla nuova normativa fiscale e pronti per la trasmissione telematica dei corrispettivi, stampante termica veloce e di qualità.

Tre i modelli di registratori proposti.

1. REGISTRATORE TELEMATICO OLIVETTI FORM 100-RT

- registratore telematico per postazione mobile
- tastiera meccanica
- batteria compresa

1. REGISTRATORE TELEMATICO OLIVETTI FORM 200-RT
- registratore telematico per postazione fissa
- tastiera meccanica
  1. REGISTRATORE TELEMATICO OLIVETTI FORM 200-RT plus
- registratore telematico per postazione fissa
- stampa termica
- tastiera meccanica + display touch screen

Corrispettivi Premium

La soluzione “Corrispettivi Premium” prevede Punto di cassa digitale con tablet e stampante RT: funzioni personalizzabili, raccolta e analisi dati, utilizzo su PC, tablet o smartphone e aggiornamenti software frequenti (Compatibile con Android, PC Windows, Mac OS, iOS).
La Stampante fiscale è configurata con una stazione di stampa con processore veloce, stampa ad alta velocità e connettività seriale/USB/ethernet. Conforme alle leggi fiscali italiane.
Il sistema è compatibile con tablet e POS già in possesso da parte dell’azienda.

Con questa soluzione è possibile accedere al punto cassa da qualsiasi dispositivo. Grazie ad una piattaforma cloud si possono effettuare pagamenti e monitorare il tuo negozio ovunque e in qualsiasi momento.

Un’assistenza costante e qualificata

Sia per la soluzione “Standard che Premium” sono inclusi

1. Installazione e configurazione presso la sede aziendale
  2. Attivazione e accreditamento sul portale Agenzia delle Entrate
  3. Formazione per il corretto uso
  4. Consulenza telefonica con un consulente dedicato

Inoltre, sono previsti pacchetti di Assistenza mensile, modulabili sulla base delle esigenze dell’impresa, che possono comprendere, a seconda del grado di assistenza scelto:

1. Assistenza telefonica e teleassistenza da remoto
  2. Visita fiscale periodica secondo normativa presso la sede aziendale
  3. Corrispettivi su impresadigitale.eu
  4. Interventi tecnici presso la sede aziendale
  5. Manodopera e parti di ricambio

I vantaggi delle nostre soluzioni

Corrispettivi elettronici:

il punto cassa smart elabora tutti i corrispettivi e fatture elettronica all’Agenzia delle Entrate attraverso il Sistema di Interscambio.

Analytics:

Tieni tutto sotto controllo con il punto cassa smart. Visualizza vendite, resi e sconti effettuati. Analizza in tempo reale i dati di vendita giornalieri.

Integrazione con ImpresaDigitale.eu:

Le nostre soluzioni sono perfettamente integrate con ImpresaDigitale.eu. La nostra innovativa soluzione per generare, inviare, ricevere e archiviare le tue fatture elettroniche. Grazie a ImpresaDigitale.eu è tutto veloce, immediato e semplice!

Inoltre, dalla nostra piattaforma potrai accedere ad un chiaro pannello di controllo per monitorare in tempo reale fatture e corrispettivi, accedendo a report personalizzati che ti aiuteranno nella gestione della tua impresa.

Risparmia grazie agli incentivi fiscali:

per l’acquisto degli strumenti con i quali effettuare memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi è concesso un contributo una tantum pari al 50% della spesa sostenuta sotto forma di credito di imposta fino ad un massimo di 250 € per l’acquisto del Registratore Telematico.

Vuoi sapere cosa cambierà con l'adozione dei corrispettivi elettronici e conoscere le soluzioni proposte da Confartigianato Cuneo per supportarti nel cambiamento?

PARLA CON UN ESPERTO

Argomenti: innovazione, corrispettivi elettronici, impresa digitale